506 GALLERIA DELLE PICCOLE COSE NEL MONDO

Banconote Italiane

Prima dell’arrivo dell’Euro nel 2002, le moneta usata in Italia era la Lira. Queste banconote, stampate in periodi diversi nella seconda metà del secolo scorso, erano ciò che i vostri nonni utilizzavano tutti i giorni per le loro spese e per i loro acquisti.

Le lire dei nostri nonni

Storie, aneddoti, curiosità degli anni della scuola dei nonni e dei genitori: racconta la tua la pubblicheremo nel Blog e la più curiosa in questa pagina.

509 PICCOLE COSE DI SOLDI

Custodia libretto per assegni

L’assegno bancario è uno strumento di pagamento sostitutivo del contante con il quale il titolare del conto corrente (traente) ordina alla propria banca (trattario) di versare una determinata somma di denaro a favore di un’altra persona (beneficiario). L’assegno permette di effettuare pagamenti, anche di importo rilevante, senza utilizzare il denaro contante. L’utilizzo degli assegni e di conseguenza delle custodie, è sempre meno consueto perché nel frattempo sono sorti altri strumenti di pagamento più immediati come il bonifico bancario online e la carta di credito.

Raccontala tua Storia

Storie, aneddoti, curiosità degli anni della scuola dei nonni e dei genitori: racconta la tua la pubblicheremo nel Blog e la più curiosa in questa pagina

Aggiungi un oggetto

Hai a casa un oggetto che pensi possa essere interessante per questa galleria? Portalo a Gorle in via Buonarroti al 20 presso Il bello dell'usato.Possiamo inserirlo assieme nella galleria delle piccole cose.
Grazie

Aggiungi un oggetto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.