La prima macchina del ghiaccio fu ideata nel 1851 negli USA (lo stesso che brevettò il primo frigorifero). Inizialmente lo scopo delle prime macchine per il ghiaccio era quello di agevolare la conservazione degli alimenti, in particolar modo delle carni. Oggi molti frigoriferi (quelli cosiddetti "americani") hanno la macchina per il ghiaccio incorporata.
Ad Arendelle, un regno situato su un fiordo della penisola scandinava, la principessa Elsa, primogenita della coppia reale, è dotata di poteri magici sin dalla nascita: può creare e manipolare il ghiaccio e la neve. Un giorno, nel giocare con la sua sorellina Anna, finisce per colpirla involontariamente alla testa con un getto di ghiaccio, lasciandola priva di sensi. Il re e la regina chiedono aiuto ai troll, il cui re, Gran Papà, spiega che il potere di Elsa, pur essendo un dono affascinante, è anche una tremenda maledizione, avvertendo la bambina di non ......
I popcorn ad aria calda per uso domestico sono apparsi alla fine degli anni '70. Queste macchine sono costituite da un vassoio circolare riscaldato elettricamente con un braccio agitatore motorizzato, in cui è possibile posizionare mais e olio, e un coperchio a forma di cupola che spesso funge anche da ciotola da portata.
Oggetti della Memoria per non dimenticare.
© 2021